Messaggio di errore

Notice: Undefined property: stdClass::$field_immagine_header in include() (linea 18 di /var/www/html/istitutoinnocenti_new/sites/all/themes/goodnex_formarsi/templates/views/node--token.tpl.php).
L'iniziativa di beneficenza del Lions Club Firenze per l'Istituto degli Innocenti
10 February 2020

Una festa di Carnevale all'Hard Rock Cafè per raccogliere fondi in favore di Casa Rondini, una delle strutture di accoglienza per bambini e madri in difficoltà che si trova all'Istituto degli Innocenti. E' stata rinviata a data da destinarsi la serata in maschera organizzata dal Lions Club Firenze Pitti, di cui sono partner la Fondazione Istituto degli Innocenti, la ACF Fiorentina e l’Hard Rock Cafè. Attesi sul palco ospiti e artisti, suoneranno dal vivo i Great Queen Rats che si avvicenderanno con un DJ set.

Casa Rondini è la struttura dove vengono ospitate le donne con figli che hanno già intrapreso un percorso all'Istituto degli Innocenti su segnalazione dei servizi sociali territoriali. Si tratta di donne che hanno raggiunto una stabilità psicologica e un adeguato equilibrio affettivo con il figlio e che spesso hanno già una rete relazionale di riferimento o un’attività lavorativa. Le madri vengono aiutate a organizzare i propri tempi e spazi dentro e fuori la struttura e sono seguite dagli operatori e dai volontari dell'Istituto per riuscire a prendersi cura al meglio dei propri bambini.

La struttura residenziale ha ad oggi bisogno di interventi di ristrutturazione e manutenzione che comprendono imbiancature, rifacimento dei servizi igienici, sostituzione di  porte e infissi, ma anche della caldaia. I fondi che saranno raccolti durante la serata organizzata dal Lions Club Firenze Pitti serviranno a finanziare una parte di questi lavori.

Per info e ingressi fabio@panella.it oppure whatsapp 3318778472.